Paralizzata la viabilità a Napoli,
corteo dei Bros nel centro storico

Paralizzata la viabilità a Napoli, corteo dei Bros nel centro storico
di Melina Chiapparino
Giovedì 23 Marzo 2017, 18:49
1 Minuto di Lettura
Paralizzato il cuore del centro storico di Napoli che dalle 9.00 di questa mattina è stato attraversato dal corteo organizzato dal Coordinamento di Lotta per il lavoro. Centinaia di manifestanti, provenienti dai bacini dei Lavoratori Socialmente Utili ed ex corsisti del progetto formativo «Bros», sono partiti da piazza Carlo III per bloccare la viabilità in alcuni punti strategici del traffico cittadino.

L'intero corteo è stato presidiato dalle forze dell'ordine in tenuta anti-sommossa e dalle squadre della Digos della Questura di Napoli. I maggiori disagi per gli automobilisti si sono registrati in piazza Nazionale, completamente paralizzata per circa un’ora a cominciare dalle 13.00 ma tutta l’area del centro storico è stata compromessa dal corteo che si è concluso intorno alle 15.00.

I manifestanti, tra cui il movimento di lotta Banchi Nuovi, hanno anche realizzato un sit-in davanti l’edificio dell’isola A6 del Centro Direzionale, dove ha sede l’Assessorato regionale al Lavoro ma nessuna delegazione del coordinamento è stata ricevuta. «Sono stati stanziati 25 milioni da una delibera regionale per utilizzare oltre 3000 ex corsisti per la rimozione dei rifiuti speciali, interventi di riqualificazione del verde, vigilanza delle strade e informazione per le imprese- hanno dichiarato gli aderenti al coordinamento- vogliamo avere risposte e tempi precisi per una vertenza che dura da decenni per tutti noi disoccupati di lunga durata». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA