Droga, 22 arresti: c'è il figlio di uno dei killer di Giancarlo Siani. Sequestrati 35kg di coca| Guarda

Droga, 22 arresti: c'è il figlio di uno dei killer di Giancarlo Siani. Sequestrati 35kg di coca| Guarda
di Ferdinando Bocchetti
Lunedì 22 Febbraio 2016, 08:58 - Ultimo agg. 13:47
2 Minuti di Lettura

Ventidue persone in carcere, nell'ambito dell'operazione coordinata dalla Dda ed eseguita dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli. In manette rampolli e affiliati del clan Nuvoletta, che secondo le ipotesi dei magistrati napoletani erano di fatto subentrati negli affari illeciti al clan Polverino, fino a poco tempo fa egemone nel territorio maranese e nella zona flegrea.
 



A capo di questa organizzazione criminale, che importava carichi di droga dalla Spagna, Antonio Nuvoletto, già destinatario di precedenti ordinanze di custodia cautelare. La droga veniva immessa sul mercato della Campania ma anche in Sicilia. Ed è proprio in questo contesto che è stato fatto luce sul tentato omicidio del figlio di un boss siciliano, che sarebbe stato organizzato proprio da Nuvoletto.

In carcere, con l'accuso di contrabbando internazionale di sigarette, proveniente perlopiù dalla Grecia, anche Vincenzo Polverino, Fulvio Fregassi e Michele Baratti. Agli arresti anche le giovani leve della camorra maranese: i carabinieri assicurato alla giustizia Celestino Esposito, 23 enne di Marano, figlio di uno storico affiliato ai Nuvoletta. Il papà, Luigi, fu arrestato in una villa di Posillipo nel 2009. Le indagini sono state condotte tra il 2012 e il 2014. 

Durante il blitz sono stati trovati e sequestrati 35 chilogrammi di cocaina purissima del valore di circa due milioni di euro. 
I trentacinque chilogrammi di cocaina sono stati tutti trovati a Marano (Napoli). Altri due chilogrammi di hashish, invece, sono stati trovati a casa di un altro indagato, sempre a Marano (Napoli). La cocaina, tagliata e venduta al dettaglio, avrebbe fruttato agli spacciatori circa due milioni di euro. Sui panetti alcuni simboli come il logo della Apple.

Nella lungo elenco degli arrestati di oggi figurano anche alcuni rampolli "eccellenti" delle famiglie malavitose di Marano. Tra questi, Celestino Esposito, figlio di Luigi, affiliato storico del clan Nuvoletta, arrestato a Posillipo nel 2009, e Giuseppe Iacolare, figlio di Gaetano, uno dei killer del giornalista Giancarlo Siani. 

Elenco degli arrestati. Gabriele Andreozzi, Salvatore Avolio, Achille Baratti, Modestina Barbato, Massimo Cacciapuoti, Anna Maria Carbone, Bruno Carbone, Gaetano Chianese, Gianpaolo Chianese, Giulio Ciccarelli, Celestino Esposito, Fulvia Fragasso, Giuseppe Iacolare, Nuvoletto Antonio, Caterina Pisani, Gennaro Pollastro, Vincenzo Polverino, Andrea Stanzione, Vincenzo Stanzione, Tommaso Riccio, Teresa Vallefuoco e Giovanni Viespoli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA