Napoli, cambiano i sensi di marcia
in piazza Garibaldi: traffico in tilt

Napoli, cambiano i sensi di marcia in piazza Garibaldi: traffico in tilt
di Oscar De Simone
Giovedì 27 Aprile 2017, 10:31 - Ultimo agg. 13:37
2 Minuti di Lettura

Dalle 22 di mercoledì è in vigore nell’area di Piazza Garibaldi il nuovo dispositivo di traffico. Un nuovo cambio di circolazione, forse quello definitivo, che andrà a modificare il transito dei veicoli in una delle zone certamente più delicate della città.
 


Rivoluzionato il senso di marcia che diventa doppio nella corsia centrale della piazza. In pratica dalla stazione allo spazio rotatorio che ospita la statua al centro del largo. Le nuove indicazioni sono già state posizionate nei punti più critici del percorso, ma – come spesso accade – sarà utile attendere qualche giorno prima che i nuovi sensi e le nuove direzioni si imprimano nelle menti degli automobilisti.

«Già venire qui al centro è difficile - commentano gli utenti della strada - figuriamoci ora che i sensi di marcia cambiano nuovamente. Imparare i vecchi è già stato difficile data la rapidità con cui sono stati istituiti ed ora ci tocca ripartire da zero. Sarebbe stato meglio lasciare quelli che già c’erano. Questa piazza è già caotica e la viabilità è difficile. Un nuovo cambio certamente non aiuta a migliorare le cose».

Non tutti però, sembrano pensarla così. C’è anche chi intende aspettare prima di poter dare giudizi. «Ritengo - afferma un centauro - che prima di poter giudicare bisogni attendere qualche giorno. Spero che chi ha pensato a questo nuovo piano lo abbia fatto con l’intento di snellire il traffico e quindi presumo che una volta acquisiti i nuovi sensi di marcia i cittadini possano tornare a circolare tranquillamente. Tutto è in divenire e credo sia utile attendere ancora qualche giorno». Da ieri sera però, gli agenti della Polizia Municipale diretti dal capitano Maraffino, vigilano sulla situazione dando le giuste direttive agli automobilisti in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA