Nozze da record: 70 anni di matrimonio per i coniugi Ancona

Gli sposi
Gli sposi
di Francesca Mari
Martedì 25 Aprile 2017, 14:12
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. Nozze da record: 70 anni di matrimonio per i coniugi Ancona. In tempi di divorzi facili e matrimoni lampo, anniversari del genere fanno sgranare gli occhi. Ma, anche se si tratta di matrimoni «d'altri tempi» e di testimonianze sempre più rare, rappresentano la prova dell'unione cattolica per antonomasia «nella gioia e nel dolore».

È per ben 70 anni sono rimasti uniti, nonostante tutto, Alfonso Ancona a Maria Virginia Sorrentino  di 91 e 88 anni che in questi giorni hanno festeggiato le «nozze di ferro». Convolati a nozze il 13 aprile del 1947, domenica hanno festeggiato insieme alla propria famiglia il loro anniversario. Sette figli, 18 nipoti e tanti pronipoti a festeggiare i tre quarti di secolo insieme della coppia. E a breve la prima nipote 44enne diventerà nonna rendendoli "trisnonni".

«Oggi si festeggia alla grande con i nostri grandi imperatori - il messaggio di una nipote- che hanno costruito una grande famiglia di sette figli, 18 nipoti e  tanti pronipoti.  Oggi 70 anni di matrimonio, fatti di un grande amore: grazie nonni, voglio diventare come voi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA