#Non siete soli, campagna contro le truffe agli anziani

#Non siete soli, campagna contro le truffe agli anziani
di Mariagiovanna Capone
Sabato 13 Gennaio 2018, 17:05
2 Minuti di Lettura
La necessità di intervenire, il dovere di informare. Con questo spirito Alberto Patruno, assessore al Welfare della Municipalità 8, lancerà la campagna di sensibilizzazione #Non siete soli contro le truffe agli anziani. Una piaga che colpisce i cittadini più fragili, che spesso abbassano la guardia diventando vittime di truffatori senza pietà.

Giovedì 18 gennaio (ore 16.30) al centro anziani Villa Nestore (Via Scaglione 464) sarà illustrata la campagna promossa dal Comune di Napoli e dalla Polizia di Stato, uno dei vari eventi che nel 2018 la Municipalità dell'area Nord sta organizzando a sostegno delle fasce più deboli e fragilità del territorio, che comprende non solo Scampia ma anche Chiaiano, Piscinola e Marianella. Sono stati invitati all'iniziativa gli anziani, non solo del centro di Villa Nestore, ma anche molti altri del territorio attraverso il coinvolgimento dei servizi sociali e le parrocchie, per confermare la vicinanza delle forze dell’ordine e delle istituzioni locali alle categorie di cittadini socialmente deboli e spesso isolati. Nel corso dell'incontro oltre all’illustrazione dei consigli pratici, sarà fornito materiale divulgativo da far arrivare anche a coloro che non riescano a partecipare agli incontri, al fine di sensibilizzare gli anziani ad essere attenti quando alla porta si presenta uno sconosciuto, ovvero quando ricevono telefonate con richieste di denaro da parte di soggetti che, millantando parentele, fingono di trovarsi in situazioni di emergenza.

Presenti con l'assessore Patruno, il presidente della Municipalità 8 Apostolos Paipais, il questore di Napoli Antonio De Jesu, l'assessore comunale al Welfare Roberta Gaeta, e Arsenio Perrotta, presidente della seconda commissione della municipalità.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA