Non si ferma all'alt e ferisce un carabiniere, arrestato 20enne nel Napoletano

San Giorgio a Cremano. Posto di blocco, carabinieri in un servizio ad "Alto impatto"
San Giorgio a Cremano. Posto di blocco, carabinieri in un servizio ad "Alto impatto"
di Patrizia Panico
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 11:05 - Ultimo agg. 13:03
2 Minuti di Lettura
Non si è fermato all’alt ferendo un carabiniere sferrandogli un violento calcio. Arrestato dopo un rocambolesco inseguimento il ragazzo, un 20enne della periferia di Napoli, senza patente, ma alla guida dello scooter, dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il responsabile, L.V., ha mandato in ospedale un militare dell’arma procurandogli importanti lesioni ed escoriazioni su tutto il corpo pur di sfuggire al controllo di una pattuglia di carabinieri, ieri nel tardo pomeriggio in via Botteghelle.
I militari dell’arma del Nucleo aliquota radiomobile della compagnia di Torre del Greco - al comando del capitano Emanuele Corda - stavano svolgendo un servizio definito “Alto impatto”, mirato al controllo della circolazione stradale. Con le diverse pattuglie disposte in via Botteghelle - crocevia tra il capoluogo partenopeo ed i Comuni della provincia - c’erano anche militari dell’arma in moto “civetta”.

Nel corso di un controllo, il militare ha imposto l’alt a due ragazzi a bordo di uno scooter, un’Honda Sh, ma il giovane alla guida, alla vista della pattuglia ha accelerato rischiando quasi di investire il carabiniere costretto, quest’ultimo a scansarsi dalla velocità del mezzo. A tentare di bloccare lo scooter con i due ragazzi a bordo, tra cui un minore, è intervenuto un altro carabiniere ma il giovane alla guida gli ha sferrato un violento calcio per svincolarsi e fuggire in direzione Napoli. È scattato un rocambolesco inseguimento, dove non sono mancati momenti di panico tra la folla – il ragazzo sullo scooter ha rischiato di investire diversi pedoni – ma alla fine i carabinieri sono riusciti a fermare il giovane, L.V., e ad arrestarlo con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Lo scooter è stato sequestrato, il ventenne, risultato senza patente, è in attesa del rito direttissimo. Il minore a bordo dello scooter è stato, invece, riportato dai suoi genitori. Il carabiniere ferito nel frattempo è stato portato in ospedale, a seguito delle lesioni riportate su diverse parti del corpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA