Non ci sono braccialetti disponibili
resta ancora in carcere Diele

Non ci sono braccialetti disponibili resta ancora in carcere Diele
Martedì 27 Giugno 2017, 19:04 - Ultimo agg. 28 Giugno, 08:40
2 Minuti di Lettura
Resta ancora nel carcere di Salerno Domenico Diele, l'attore 31enne che il 24 giugno scorso ha investito sulla corsia nord dell'autostrada del Mediterraneo, Ilaria Dilillo, morta in seguito all'incidente. Il motivo della sua permanenza nel carcere di Fuorni  è l'attuale indisponibilità del braccialetto elettronico. La misura cautelare ai domiciliari disposta dal gip è infatti subordinata all'applicazione del braccialetto. Solo quando sarà nella disponibilità delle forze dell'ordine, quindi Diele potrà lasciare la Casa circondariale di Salerno per raggiungere l'abitazione romana della nonna. Abitazione che comunque, prima di accogliere Diele, dovrà essere opportunamente cablata dalla Telecom. Attualmente l'attore 31enne resta ancora rinchiuso in una cella del reparto transito del carcere di  Fuorni, che divide con altri tre detenuti. 


Come si ricorderà a decidere gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico è stato il gip del Tribunale di Salerno, a conclusione dell'udienza di convalida dell'arresto dell'attore, accusato di omicidio stradale aggravato per la morte di Ilaria Dilillo, sbalzata dal suo scooter dopo essere stata travolta dall'auto guidata dal 31enne nella notte tra venerdì e sabato.
A dare notizia della decisione del gip era stata l'avvocato Viviana Straccia del foro di Roma che ha assunto l'incarico per la difesa di Diele, subentrando all'avvocato d'ufficio Monica Salerno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA