Maxi evasione fiscale: sequestro da 12,5 milioni a due imprenditori della moda

Maxi evasione fiscale: sequestro da 12,5 milioni a due imprenditori della moda
Sabato 24 Giugno 2017, 08:25
1 Minuto di Lettura
Dopo un'intensa attività di indagine diretta e coordinala dalla Procura della Repubblica di Nola, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Nola hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca - fino alla concorrenza di 12,5 milioni di euro - nei confronti di S.G. e P.A.. imprenditori operanti nel settore dell'abbigliamento.

Il provvedimento giudiziario emesso dal'Ufficio Gip del Tribunale di Nola si fondava sulle evidenze investigative che hanno portato alla luce un'ingente evasione fiscale perpetrata tra il 2010 e il 2015. In particolare, il sequestro consegue a verifiche fiscali eseguite dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Nola nei confronti delle società Gion.tex S.r.l. e New Silex S.r.l. , nel corso delle quali sono emerse rilevanti incongruenze tra il tenore di vita manifestato dagli stessi e la mancata presentazione delle dichiarazioni dei redditi.

In tale contesto. le attività ispettive hanno permesso di delineare, in maniera chiara e definita, un complesso sistema societario ideato da S.G. attraverso il quale schermare operazioni di vendita in totale evasione d'imposta, per il tramite dell'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA