Natale in austerity: ecco gli eventi
promossi dal Comune per le feste

Natale in austerity: ecco gli eventi promossi dal Comune per le feste
di Francesca Raspavolo
Domenica 10 Dicembre 2017, 11:01
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Torre del Greco. Un bianco Natale con pochi eventi di strada finanziati dal Comune, in attesa del riscatto. Quest'anno Natale in austerity a Torre del Greco: dei 46 progetti presentati da associazioni, chiese e enti per festeggiare il nuovo anno, il Municipio ne ha cofinanziati 17 spendendo poco meno di 20mila euro mentre a 3 ha concesso gli spazi pubblici. Cori, concerti, mostre fotografiche e qualche mercatino: davvero poca cosa rispetto agli anni scorsi ma "abbiamo grosse difficoltà di bilancio e abbiamo cercato di fare il meglio con i mezzi a nostra disposizione".

A Villa Macrina dal 17 dicembre al 6 gennaio la mostra fotografica "Contrada Leopardi: ieri e oggi" a cura del comitato di quartiere Leopardi, nella palestra Gil da oggi la mostra delle opere pittoriche del maestro Ciavolino, domani alla Santissima Trinità l'associazione Vitiello presenta "Una vita per il teatro".

Si riprende il 16 dicembre con il Natale Differenziato del Forum dei Giovani e il concerto del maestro Iacentino nella villa Salvo D'Acquisto dove, tra l'altro, ci sarà anche un'esibizione sportiva dell'associazione Pugno del Drago. Babbo Natale a 4 zampe in Litoranea domenica 17 dicembre, Babbo Natale solidale per aiutare i disabili il 17 e il 18 dicembre in Litoranea, concerto di Natale il 18 dicembre alla parrocchia di Sant'Antonio di Padova. 

Dopo Natale, il 26 dicembre la Pro Loco organizza un concerto nella Basilica di Santa Croce, mentre il 27 dicembre l'associazione La Giostra propone un ricordo del maestro Tagliaferri alla Santissima Trinità. Giovedì 28 dicembre nella chiesa di San Michele Arcangelo ci sarà un concerto di musica sacra del Teatro Ragazzi, dal 28 al 30 dicembre la capanna della sacra famiglia a Cappella Carotenuto. Si chiude il 5 gennaio con l'Epifania per i disabili alla palestra Gil. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA