Napoli, vandalizzato per la terza volta l'albero di Natale: «Subito cancelli in Galleria Umberto»

Napoli, vandalizzato per la terza volta l'albero di Natale: «Subito cancelli in Galleria Umberto»
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 09:58 - Ultimo agg. 17:52
2 Minuti di Lettura

L'albero dei desideri nella galleria Umberto I di Napoli «è stato vandalizzato stanotte per la terza volta in pochi giorni. Lo rimetteremo al suo posto come abbiamo sempre fatto». Lo denuncia, in una nota, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, annunciando che da oggi si darà inizio ad una «raccolta firme per installare i cancelli in Galleria Umberto I per tutelarla. Un sistema che già è attuato e funziona nella galleria Principe di Napoli e in quella Alberto Sordi a Roma e che sembra oramai l'unico sistema per tutelare questo bene monumentale da vandali e delinquenti».
 

 

«Ieri l'albero è stato rialzato subito con l'aiuto dei passanti perché la Napoli migliore è con noi contro la violenza di questi piccoli delinquenti tra l'altro spesso già noti alle forze dell'ordine e figli di famiglie di criminali a cui dovrebbero essere sottratti», ha concluso Borrelli che da tempo si batte per la riqualificazione della galleria Umberto I assieme a Massimiliano Rosati, patron del Gambrinus, che ha finanziato il ritorno dell'albero di Natale in Galleria.
 


Sul caso è intervenuto ancora una volta l'ex sindaco Antonio Bassolino: «La babygang è passata dalla sfida al dileggio. Naturalmente i problemi, dal decoro alla sicurezza, sono impegnativi e richiedono interventi coordinati delle istituzioni e dei privati. Ma intanto era proprio tanto difficile la scorsa notte mettere in Galleria due vigili urbani o due poliziotti?», scrive su Facebook. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA