Napoli, bus fermi nei depositi
mobilità nel caos

Napoli, bus fermi nei depositi mobilità nel caos
di Pierluigi Frattasi
Sabato 25 Febbraio 2017, 13:00 - Ultimo agg. 26 Febbraio, 09:44
2 Minuti di Lettura
Trasporti nel caos. Fermi in deposito decine di bus Anm. Bloccati da stamattina i pullman nel deposito di Cavalleggeri, dove stazionano una 70ina di mezzi che esercitano il servizio di trasporto sulle linee che servono i quartieri di Fuorigrotta, Agnano, Bagnoli e Vomero. Il motivo della mancata uscita è relativo alle verifiche sulle condizioni dei bus e sul rispetto delle norme per il trasporto pubblico. Nel corso delle ultime ore la situazione si sta normalizzando e alcuni mezzi stanno cominciando ad uscire dal deposito.

Circolazione regolare invece negli altri Depositi del Garittone e Stella Polare. Disagi sul trasporto pubblico si erano verificati già ieri sera, quando l'Anm non ha assicurato il prolungamento di metro e funicolari e molti bus non sono usciti.
Da ieri, intanto, i sindacati di Anm sono di nuovo in stato di agitazione a causa del mancato rispetto, a loro giudizio, da parte del Comune dell'accordo sulla sospensione dei tagli al salario accessorio prevista dal piano di risanamento aziendale. Patto siglato il 6 febbraio scorso che aveva portato alla revoca dello sciopero del venerdì successivo. Intanto anche per stasera i prolungamenti di metro e funicolari potrebbero non essere garantiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA