Napoli. Smantellata piazza di spaccio al Gesù: riforniva gli studenti

La droga sequestrata dalla Polizia
La droga sequestrata dalla Polizia
di Gennaro Pelliccia
Giovedì 27 Aprile 2017, 20:14
2 Minuti di Lettura
E’ stato uno strano andare e venire di giovani che, dopo essere giunti sotto un’abitazione nella zona di piazza del Gesù , si allontanavano poco dopo ad insospettire la Polizia. Uno spacciatore L.S., pregiudicato di 31 anni, è stato arrestato dagli agenti della 6^ Sezione criminalità diffusa della Squadra mobile di Napoli.

L’uomo era divenuto il punto di riferimento dei giovani studenti universitari per l’acquisto di droga nella zona e, approfittando del fatto che abitava del centro storico, restava comodamente a casa attendendo i vari acquirenti, riuscendo a soddisfare qualsiasi richiesta gli fosse rivolta.

I “Falchi” dopo aver circondato lo stabile dov’era l’abitazione del pregiudicato, al quinto piano in vico II Foglie a S. Chiara, hanno fatto irruzione nell’appartamento. L’effetto sorpresa dei poliziotti ha consentito di scorgere nell’appartamento anche due acquirenti, segnalati all’autorità competente.

Sequestrata cocaina, marijuana e hashish, per un peso di circa kg.1,434,  nascosta all’interno di 7 buste termo-sigillate, custodite nell’armadio della camera da letto, oltre a barattoli contenenti sostanza erbacea ed involucri vari.

E’ stato rinvenuto e sequestrato anche il materiale per il confezionamento: a piedi del letto, infatti, c’era  una macchina per il sottovuoto, due rotoloni di buste in cellophane ed un  bilancino di precisione.

Nella cucina, inoltre, all’interno di un barattolo, vi era  la somma di 655 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio.

Il 31enne, arrestato  perché responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, è stato condotto presso la Casa circondariale di Poggioreale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA