Bassolino tuona: «Napoli è allo sbando, De Magistris ormai è finito»

Bassolino tuona: «Napoli è allo sbando, De Magistris ormai è finito»
Sabato 27 Settembre 2014, 09:03 - Ultimo agg. 18:13
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



«Napoli è allo sbando e lui litiga con tutto il mondo. Sta reagendo male mentre questo è il momento in cui dovrebbe tenere i nervi sotto controllo. Posso comprendere che lui non si aspettasse questa sentenza, ma è nei momenti difficili che bisogna tenere i nervi a posto. La giustizia va rispettata».

Per l'ex sindaco di Napoli e governatore campano Antonio Bassolino, intervistato dalla Stampa, «l'esperienza politica di de Magistris è finita». «La sfera giudiziaria seguirà il suo corso e se scatterà la sospensione, come mi sembra più che probabile, ci sarà poco da fare.

Ma anche se non dovesse scattare, rimane un problema politico enorme: De Magistris è in grado di andare avanti?», osserva Bassolino. «La città è al collasso, le condizioni sono disastrose e lui fa il sindaco senza una maggioranza. È appeso al voto di un solo consigliere, a un solo voto trasformistico che una volta viene da destra, un'altra volta viene da centro, sempre comunque da gruppi dell'opposizione che gli consentono di stare in piedi». «L'esperienza di De Magistris è al capolinea, al di là della vicenda giudiziaria. È il momento di ridare la parola ai cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA