Napoli, ​sgomberata ex area Gaslini
sequestrati machete e pugnali, 2 fermi

Napoli, sgomberata ex area Gaslini sequestrati machete e pugnali, 2 fermi
Sabato 22 Aprile 2017, 20:25
1 Minuto di Lettura
Blitz della Polizia Municipale nell'ex area Gaslini nel quartiere Poggioreale di Napoli, struttura sottoposta a sequestro dalla Procura della Repubblica di Napoli perché inagibile ed abusivamente occupata da un gruppo di senza fissa dimora. All'arrivo degli agenti della Tutela Ambientale e della Tutela Emergenze Sociali gran parte degli occupanti, circa 15, ha utilizzato l'ingresso posteriore probabilmente per sfuggire all'identificazione.

Nella struttura erano stati ricavati giacigli di fortuna nei vari anfratti utilizzando materiali vari, ricoveri dove erano ammassati coperte, capi di abbigliamento, pentolame e fornelli improvvisati oltre che una grande quantità di rifiuti. L'ispezione e l'apertura dei vani chiusi da catene e catenacci ha permesso il ritrovamento di machete, pugnali e mazze da baseball che sono stati sequestrati.

L'area di circa 20.000 mq dove c'è una struttura in cemento di circa 5000 mq doveva ospitare un impianto sportivo - mai terminato - e più volte vandalizzato ed occupato da soggetti in difficoltà. Durante le attività di sgombero sono stati anche fermati due persone di nazionalità algerina che è emerso essere irregolari sul territorio italiano e uno di essi destinatario di decreto di espulsione nonché pregiudicato per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli accessi dell'area sono stati chiusi e la Polizia Municipale continuerà i controlli per prevenire eventuali nuove occupazioni abusive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA