Abusivismo a Pianura, sequestrata
area agricola di 6.000 metri quadri

Via Pallucci a Pianura
Via Pallucci a Pianura
di Gennaro Pelliccia
Martedì 22 Gennaio 2019, 15:25
1 Minuto di Lettura
La polizia municipale di Napoli, nell’ambito delle attività tese ad arginare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, ha sottoposto a sequestro una vasta area  nel quartiere di Pianura.

In via Pallucci un’area agricola di circa 6.000 mq,  risultava frazionata in più lotti  mediante recinzioni in muratura e sovrastata da inferriata con cancello carrabile elettrico e pedonale.

Nel appezzamento di terreno state realizzate, inoltre, opere di urbanizzazione primaria quali: un viale cementato con sottostante impianto fognario, un impianto elettrico e murature a contenimento di terrapieni dominanti il viale.

Nell’area sequestrata sono stati  realizzati un prefabbricato di 30 mq, un capannone in muratura di circa 130 mq adibito a deposito di veicoli e attrezzature varie, un manufatto in muratura di circa 70 mq, pavimentato ed impostato su platea in cemento armato di circa mq 180 mq. Infine, al limite del viale era stato realizzato ulteriore manufatto utilizzato come ricovero per animali.

Al momento dell’accertamento sul posto non sono state registrate attività edili in corso e le opere apparivano in fase di completamento. L'intera area è stata sottoposta a sequestro preventivo con comunicazione della notizia di reato all’Autorità giudiziaria.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA