Il miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21 e Il Mattino.it

Il miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21 e Il Mattino.it
Sabato 16 Settembre 2017, 16:34 - Ultimo agg. 16:47
2 Minuti di Lettura
Canale 21 e il Mattino trasmetteranno in diretta il Miracolo di San Gennaro a partire dalle 7.30 di martedì, 19 settembre. L'emittente, informa una nota, «seguirà tutte le fasi del solenne rito religioso: la rievocazione del martirio del Patrono, la Messa del cardinale Crescenzio Sepe, le preghiere corali fino all'auspicata prodigiosa liquefazione del venerato sangue di San Gennaro». «Immagini esclusive, commenti, interviste - si sottolinea - permetteranno di vivere in prima fila un secolare appuntamento religioso e popolare».

«Canale 21 - dice l'editore Paolo Torino - si conferma la televisione dei grandi eventi nel segno di una grande attenzione alla manifestazioni più vive di un territorio complesso e di una comunità dinamica».

Nei giorni precedenti la festa del 19 settembre Canale 21, con il coordinamento del direttore VG 21 Gianni Ambrosino, proporrà servizi, interviste e curiosità nel corso delle varie edizioni del telegiornale con particolare riguardo per la giornata di lunedì 18 quando ci sarà il dono dell'olio per la lampada votiva.
La trasmissione in diretta del Miracolo di San Gennaro sarà condotta dal giornalista Peppe Iannicelli affiancato da Antonio Salamandra e Brunella Chiozzini dallo studio centrale. Alle ore 18.40 di martedì 19 settembre è programmata la replica del Miracolo di San Gennaro con il momento della prodigiosa liquefazione. Al Patrono è dedicato anche il palinsesto cinematografico: il film Operazione San Gennaro« con Totò e Nino Manfredi andrà in onda alle ore 14.45. Domenica 1 ottobre, dalle ore 10, altro appuntamento tradizionale della storica emittente con la trasmissione in diretta della Supplica di Pompei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA