Catturato il terrore dei pendolari Circum: tredici rapine in due mesi

Catturato il terrore dei pendolari Circum: tredici rapine in due mesi
Sabato 20 Maggio 2017, 09:16
1 Minuto di Lettura
I carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Nola per rapina continuata aggravata a carico di Giuliano Di Pierno, un 23enne di Casalnuovo già noto alle forze dell'ordine.

Le indagini dei militari, coordinate dalla Procura nolana, hanno permesso di accertare la sua responsabilità per la commissione di 13 rapine commesse “in solitaria”.

Armato di pistola o coltello, all’interno delle stazioni Circum di Casalnuovo e Pomigliano d’Arco avvicinava le vittime in partenza o in arrivo e le minacciava, costringendole a consegnare denaro e telefoni cellulari: 15 gli studenti e pensionati rapinati, per un bottino complessivo di 20 smartphone e 2.500 euro in contanti.

Nel corso delle indagini Di Pierno era stato già arrestato due volte dai carabinieri, il 23 febbraio e il 2 marzo, in esecuzione di due ordnanze di custodia cautelare per rapina. Adesso la terza misura cautelare, dopo essere stato identificato come il responsabile di altre undici rapine.

in una sola occasione si avvalse di un complice, identificato dai carabinieri e denunciato: era un 18enne di Casalnuovo già noto alle forze dell'ordine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA