Allarme bomba a Napoli, pacco sospetto nella metro. E a Piscinola spunta una testa di maiale

Allarme bomba a Napoli, pacco sospetto nella metro. E a Piscinola spunta una testa di maiale
di Nico Falco e Pierluigi Frattasi
Giovedì 29 Marzo 2018, 21:25 - Ultimo agg. 30 Marzo, 08:08
2 Minuti di Lettura

Sono in corso le operazioni di bonifica all'interno della stazione Università della Linea 1 della Metropolitana, dove è stata segnalata la presenza di un pacco abbandonato. L'area di piazza Bovio è stata delimitata ed è attualmente presidiata dagli uomini dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, coordinato dal primo dirigente Michele Spina; sul posto gli specialisti degli artificieri della polizia, che stanno esaminando il pacco.

Un allarme simile era scattato il 23 marzo nella stessa piazza per un trolley abbandonato: si scoprì poi che era stato dimenticato da una turista appena scesa dall'autobus. 

A causa dell'allarme, la circolazione dei treni sulla Linea 1 è stata prima interrotta per mezz'ora, poi limitata alla tratta Piscinola-Dante dalle 20,30. Le forze dell'ordine hanno avviato ispezioni in diverse stazioni della Linea 1, da Chiaiano a Toledo.

Alla stazione di Piscinola, invece, ieri è stata ritrovata una testa di maiale mozzata, nei pressi degli ascensori e dei bidoni della spazzatura, che si trovano vicino al luogo dove è stato ucciso a inizio marzo il metronotte Franco Della Corte. Le forze dell'ordine nella giornata di oggi hanno acquisito le immagini relative.

Proprio oggi pomeriggio si era tenuto l'incontro in prefettura sulla sicurezza sui trasporti. «I lavoratori dell'Anm – afferma Fabio Cuomo (Orsa) – sono seriamente preoccupati per i fatti accaduti. La riunione sulla sicurezza che si è tenuta in prefettura non deve essere l'ultima. La questione non può essere demandata alle sole aziende, ma occorre la vicinanza di tutte le istituzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA