Napoli, notte in centro per filmare le gang:
«Ostaggio dei gruppi della zona»

Napoli, notte in centro per filmare le gang: «Ostaggio dei gruppi della zona»
di Oscar De Simone
Giovedì 29 Giugno 2017, 08:37 - Ultimo agg. 08:59
2 Minuti di Lettura

Una notte passata in strada a filmare tutto quello che accade in zona. Questo quello che stanno facendo alcuni cittadini dell'area centrale della città e più precisamente degli spazi compresi tra via Toledo e i quartieri spagnoli.
La passeggiata filmata da un residente tra l'area pedonale, la galleria Umberto I e palazzo San Giacomo, dove tra le altre cose sono stati dati alle fiamme alcuni rifiuti proprio sotto la sede comunale, è stata fatta proprio per dimostrare quanto costantemente accade sotto gli occhi di tutti. 
 


«Purtroppo quello a cui si assiste la notte al centro di Napoli», commentano alcuni residenti del quartiere. «È una situazione di illegalità diffusa e incontrollata che di giorno in giorno va peggiorando nel silenzio e nell'immobilismo delle istituzioni. Noi ci sentiamo impotenti ormai, rispetto ad una realtà che appare sempre più pericolosa per i residenti e per i cittadini che dopo un certo orario, sembrano evitare le strade più centrali e note della nostra città. Siamo ostaggio delle baby gang che la fanno da padrone in un quartiere che pare non potersi più ribellare a questo scempio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA