Da Mergellina all'aeroporto di Capodichino con 20 euro: multati tre tassisti abusivi

Da Mergellina all'aeroporto di Capodichino con 20 euro: multati tre tassisti abusivi
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 12:20
2 Minuti di Lettura
I controlli anti-abusivi del nucleo mobilità turistica della polizia municipale di Napoli hanno portato ad accertare tre abusivi, privi di autorizzazione, che offrivano  servizi di accompagnamento.

Due di loro sono stati contattati dal personale della turistica che poi ha provveduto a sorprendere gli abusivi una volta caricati i clienti.

Per  trasporto da Mergellina all’aeroporto di Capodichino la tariffa richiesta da entrambi gli abusivi era di 20 euro. Uno dei due circolava anche sprovvisto di assicurazione e di revisione nonché  con patente scaduta di validità e pertanto è stato sanzionato ed il veicolo sottoposto a sequestro.

I conducenti sono stati verbalizzati per esercizio abusivo del trasporto pubblico di persone con il fermo amministrativo dei veicoli.

In piazza Principe Umberto un altro tassista abusivo è stato sorpreso a circolare con patente revocata per motivi di giustizia e senza assicurazione. È stato quindi sanzionato per esercizio abusivo di trasporto pubblico di linea, mancanza di assicurazione, denunciato all’autorità giudiziaria per guida con patente revocata ed il veicolo sottoposto a sequestro.

Ulteriori controlli assidui sono stati compiuti sul Lungomare in prossimità dei grandi alberghi sia nei confronti dei tassisti che degli NCC.

Durante questa attività è stato sorpreso un tassista che abusivamente prelevava clienti presso un famoso albergo pur operando con autorizzazione di altra città e con il tassametro spento. Lo stesso è stato verbalizzato e segnalato alla città di provenienza. Inoltre sono stati compiuti controlli presso gli stalli riservati  ai taxi in centro e controllati 16 taxi ed NCC elevando cinque verbali ai sensi dell’art 86 cds per irregolarità nello svolgimento del servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA