Movida violenta al Vomero, due giovani aggrediti e accoltellati

Movida violenta al Vomero, due giovani aggrediti e accoltellati
Lunedì 18 Dicembre 2017, 09:14
3 Minuti di Lettura
Aggressione notturna in piazza Vanvitelli, al Vomero: due giovani di 16 e 18 anni, il primo di via San Rocco, il secondo dei Ponti Rossi, sono rimasti feriti entrambi alla coscia sinistra in seguito, forse a una lite, che si è conclusa a colpi di coltello. I due sono stati accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli dove i medici hanno riscontrato ferite da taglio non troppo profonde: dopo le necessarie medicazioni i giovani sono stati dimessi con una prognosi di 21 giorni. Interrogati dai carabinieri del Vomero intervenuti sul posto, i ragazzi hanno raccontato di essere stati aggrediti da un gruppo di sconosciuti che sarebbero arrivati in piazza in sella a tre scooter. Non sono ancora chiari i motivi del presunto litigio, ammesso che sia tale, che sarebbe poi finito a coltellate. I militari, che sul posto non hanno riscontrato evidenti tracce dell'aggressione, hanno acquisito le telecamere di sorveglianza installate in piazza Vanvitelli e le indagini sono tutt'ora in corso.
 
Intanto, i controlli contro la movida violenta proseguono. Vigili in azione nelle vie dello shopping e nell'area dei baretti. Oltre trecento verbali alle auto in sosta selvaggia in via Filangieri, via dei Mille, via Carducci e piazza San Pasquale nonché, nelle ore serali, in via Chiatamone e lungo la Riviera di Chiaia. Non solo. I caschi bianchi hanno anche sanzionato nove parcheggiatori abusivi. Multe per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavolini, sedie, tende ed ombrelloni per complessivi 22 metri quadrato al titolare di un bar appena aperto in piazza Amedeo.
Sul fronte baretti i controlli dei vigili urbani sono andati avanti per tutta la serata: alle due di notte tre locali sono stati sanzionati per 500 euro ai sensi dell'ordinanza sindacale che vieta la diffusione di musica in modo da essere avvertita all'esterno del locale. Due dei tre locali, uno in piazzetta Rodinò e l'altro in vicoletto Belledonne, sono risultati recidivi per la stessa infrazione comminata lo scorso mese e, dunque, scatterà la procedura che potrà determinare la chiusura dell'attività fino a 15 giorni. Nel corso della serata i vigili hanno anche controllato la sosta nell'area pedonale di via Ferrigni dove sono state elevate diverse sanzioni.

Alle tre di notte gli agenti hanno provveduto a controllare il rispetto dell'orario previsto per la chiusura dei locali. Da Chiaia al Vomero: gli agenti hanno effettuato controlli in via Aniello Falcone dove sono stati sanzionati tre baretti per difformità alle concessioni di suolo pubblico e sono stati elevati 137 verbali al codice della strada.

In via Cilea nei pressi di una nota paninoteca oggetto di numerosi esposti sono stati elevati 63 verbali in violazione al codice della strada. Nelle altre zone del Vomero sono stati individuati dieci parcheggiatori abusivi a cui sono stati contestati altrettanti verbali e sequestrati i proventi dell'attività illecita ed altresì sono stati sanzionati 5 esercizi pubblici per occupazione di suolo pubblico abusiva e sequestrata merce varia ad ambulanti irregolari. Sempre al Vomero per varie violazioni del codice della strada sono stati elevati altri 237 verbali. Controlli anche a Fuorigrotta dove gli agenti di polizia municipale hanno eseguito verifiche amministrative presso i pubblici esercizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA