Movida sicura a Chiaia: elevati 727 verbali in una notte

Movida sicura a Chiaia: elevati 727 verbali in una notte
Domenica 22 Aprile 2018, 14:08
2 Minuti di Lettura
Durante i consueti controlli nelle strade della movida nel fine settimana, gli agenti dell’unità operativa Chiaia hanno presidiato con postazioni fisse e in collaborazione con gli ausiliari Anm via Carducci, via Imbriani, piazza Vittoria, via Chiatamone, via Caracciolo e la Riviera di Chiaia. Sono stati controllati e verbalizzati 13 parcheggiatori abusivi ed elevati 211 verbali di sosta e 516 verbali per il mancato pagamento nelle strisce blu.

In seguito ad esposto, gli agenti sono intervenuti in corso Vittorio Emanuele, presso la stazione della Metropolitana di Mergellina, dove sono stati verbalizzati due soggetti che abusivamente facevano parcheggiare le autovetture nell'area antistante una nota paninoteca. Sono stati effettuati i controlli nella zona dei baretti e notificato a un esercente l'ordinanza di chiusura per un giorno per le ripetute occupazioni di suolo pubblico in precedenza contestate. In via San Pasquale a Chiaia è stato verbalizzato un ristorante per l'esercizio della somministrazione in luoghi diversi da quelli autorizzati con segnalazione all'Ask e denuncia per aver bullonato delle pedane sulla pubblica via.

Nel fine settimana sono stati disposti appositi servizi di controllo per contrastare lo sversamento irregolare dei rifiuti elevando due verbali in largo Ferrandina e un verbale a un negozio in via Filangieri per aver sversato materiale da imballaggio ostruendo il passaggio pedonale.

Tra Galleria Umberto e sul lungomare Caracciolo sono stati sottoposti a sequestro penale 162 occhiali da sole e 50 cover con noti marchi contraffatti, mentre sono state sequestrate 179 cover e altre mercanzie poste in vendita senza le dovute autorizzazioni. 

Ancora, tra piazza Vittoria e piazza Trieste e Trento, il Reparto Motociclisti ha effettuato controlli interforze con polizia  e carabinieri effettuando 104 controlli ed elevando 71 verbali di infrazioni al codice della strada contestati immediatamente, 36 sequestri amministrativi e 12 fermi amministrativi.

Nelle strade della movida di Fuorigrotta, Bagnoli e Coroglio in seguito ai serrati controlli predisposti venivano controllati e verbalizzati 16 parcheggiatori abusivi, elevati 50 verbali per sosta irregolare, sottoposti a controllo 30 autoveicoli e sequestrati 3 motoveicoli privi di copertura assicurativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA