Napoli, movida blindata tra Chiaia, Vomero e Bagnoli: elevati centinaia di verbali

Napoli, movida blindata tra Chiaia, Vomero e Bagnoli: elevati centinaia di verbali
Domenica 17 Dicembre 2017, 14:47
2 Minuti di Lettura
Gli agenti dell'unità operativa Chiaia hanno effettuato il presidio degli itinerari turistici, delle vie dello shopping e dell'area dei baretti interessata dalla movida. Complessivamente sono stati elevati 316 verbali per la repressione della sosta tra via Filangieri, via dei Mille, via Carducci e piazza San Pasquale nonché, nelle ore serali, tra via Chiatamone e via Riviera di Chiaia. Elevate anche 9 sanzioni a carico di parcheggiatori abusivi.

È stato verbalizzato un bar appena aperto in piazza Amedeo per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavolini, sedie, tende e ombrelloni per complessivi 22 mq.

Nelle ore serali e notturne nella zona Baretti, sono state elevate, alle 2 di notte, sanzioni di 500 euro ai sensi dell'ordinanza sindacale a tre locali della zona perché diffondevano musica in modo da essere avvertita all'esterno del locale. Due dei tre locali, uno in piazzetta Rodinà e l'altro in vicoletto Belledonne, sono risultati recidivi per la stessa infrazione comminata lo scorso mese e per loro scatterà dunque la procedura che potrà determinare la chiusura dell'attività fino a 15 giorni.

Gli agenti dell'unità operativa Vomero hanno effettuato controlli anche in via Aniello Falcone, dove sono stati sanzionati tre baretti per difformità alle concessioni di suolo pubblico ed elevati 137 verbali al codice della strada. In via Cilea, nei pressi di una nota paninoteca già oggetto di numerosi esposti, sono stati elevati 63 verbali in violazione al codice della strada. Nelle altre zone del Vomero sono stati individuati dieci parcheggiatori abusivi, a cui sono stati contestati altrettanti verbali e sequestrati i proventi dell'attività illecita, e sanzionati 5 esercizi pubblici per occupazione di suolo pubblico abusiva e sequestrata merce varia ad ambulanti irregolari. Sempre al Vomero, per varie violazioni del codice della strada, sono stati elevati altri 237 verbali.

Ancora, gli agenti dell'unità operativa Fuorigrotta hanno eseguito controlli amministrativi presso i pubblici esercizi e solo a carico del titolare di un bar sito in piazza Bagnoli sono state contestate le violazioni all’ordinanza movida con sanzione da 250 euro perché non provvedeva al mantenimento della pulizia e l’ordine dell’area antistante e limitrofa al locale, mentre al responsabile di un esercizio di somministrazione in via di Pozzuoli è stata contestata la violazione con sanzione di 169 euro perché occupava suolo pubblico con tavolini e sedie senza autorizzazione. Tutti i locali della zona hanno rispettato l’orario di chiusura previsto per le 3.

Nell’ambito dei controlli nei quartieri Fuorigrotta e Bagnoli sono state, inoltre, contestate violazioni da parte di parcheggiatori abusivi in via Coroglio e in via Cattolica ed elevati circa 20 verbali per la sosta selvaggia di autoveicoli nella zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA