«Il lungomare è un Far West
ma il sindaco è distratto»

«Il lungomare è un Far West ma il sindaco è distratto»
di Paolo Barbuto
Mercoledì 28 Giugno 2017, 09:10
2 Minuti di Lettura

Domenica notte il tentativo di rapina, gli spari del poliziotto fuori servizio preso di mira dai malviventi, la grande paura sul lungomare. Le indagini per rintracciare i quattro delinquenti proseguono con l'ausilio delle immagini delle telecamere, il cerchio sarebbe molto stretto attorno ai delinquenti. Uno di loro potrebbe essere stato colpito dai proiettili ma fino ad ora le ricerche presso i pronto soccorso non hanno dato esiti.

Mentre la polizia indaga la gente del lungomare si indigna. Ieri sulle colonne del Mattino lo sfogo dei ristoratori di via Partenope che hanno raccontato la paura per l'assalto delle baby gang del sabato sera e la sconfitta dello Stato che non sa come fermarli mentre gli affari di bar e ristoranti crollano del 50%.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della municipalità, Francesco de Giovanni, per il quale il tema della sicurezza è un mantra: «Io ritengo che sia il primo dovere per un amministratore quello di tutelare i cittadini. È per questo che fin dal giorno in cui ho ricevuto il mio incarico mi sono rivolto al questore. Ci è vicino, risponde alle nostre richieste». La prima parte del racconto serve a presentare lo sfogo polemico di de Giovanni il quale si inalbera: «Ma a voi sembra possibile che un presidente di municipalità si occupi costantemente della sicurezza mentre il sindaco la considera un fastidioso problema? È sotto gli di tutti il disinteresse per questo tema da parte di de Magistris che evidentemente è troppo impegnato con le campagne elettorali, con le feste, con l'ideazione dei corni. Ecco, per lui il lungomare è semplicemente il luogo dove piazzare un gigantesco corno che sarà una vergogna per la città. Se poi intorno al suo corno c'è il far west, al sindaco non interessa».
 


Continua a leggere su Il Mattino Digital

© RIPRODUZIONE RISERVATA