Napoli, la denuncia: «Ragazzo guarda un palazzo abbandonato, aggredito da babygang»

Napoli, la denuncia: «Ragazzo guarda un palazzo abbandonato, aggredito da babygang»
Mercoledì 23 Maggio 2018, 15:28
2 Minuti di Lettura
«Ennesima aggressione da parte di una baby gang che, questa volta, ha preso di mira un ragazzo solo perché stava guardando un palazzo abbandonato nella zona tra via dei Tribunali e l'ex Asilo Filangieri». E' quanto rende noto, in un comunicato, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli, precisando che «Gennaro Maria, questo il nome del giovane aggredito, s'è visto circondato da una decina di ragazzini, o, meglio ancora, bambini, che hanno cominciato a dirgli che doveva andare via, ma era chiaramente solo un pretesto perché poi hanno cominciato subito a sferrare calci e pugni».

«Gennaro Maria - dice ancora Borrelli - non ha reagito ed è andato via evitando di far precipitare la situazione visto che quei bambini, tra i dieci e i dodici anni, potevano anche essere armati con qualche coltello come dimostrano le tante storie simili che la cronaca ha raccontato negli ultimi mesi». «Questa volta, per fortuna, è finita bene, ma oggi potevamo raccontare l'ennesima tragedia sfiorata o addirittura piangere un morto come è avvenuto con la guardia giurata Della Corte o una persona ferita gravemente come è accaduto l'altro giorno con il giovane Emanuele di 16 anni, pestato a sangue pochi giorni fa.
Possibile mai che le forze dell'ordine non riescano a fermare questi piccoli delinquenti?», Conclude il consigliere regionale dei Verdi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA