Napoli, Jorit aggredito da consigliere Fdi: «Ma completerò il murales»

di Giuseppe Crimaldi e Ugo Cundari

8
  • 317
L'episodio è stato filmato e in poche ore è diventato virale in rete. Jorit - lo street artist che dipinge volti sulle facciate dei palazzi e che è impegnato in alcuni progetti didattici e sociali a Napoli - è stato aggredito da un consigliere della quinta municipalità di Fratelli d'Italia, Pietro Lauro, mentre, nel quartiere Arenella, stava realizzando un dipinto con i volti di Ilaria Cucchi e di Sandro Pertini. A diffondere le immagini del fatto è stato «Fanpage».

Ricapitoliamo. L'episodio risale a due giorni fa. Siamo in via Menzinger, a due passi dalla centralissima piazza Medaglie d'Oro: ed è qui che Jorit Agoch, autore tra l'altro del notissimo murale che ritrae San Gennaro all'ingresso di Forcella, è impegnato nella realizzazione di un progetto che coinvolge anche le scuole commissionatogli dalla cooperativa «La Locomotiva». Sul posto si materializza Lauro, e il video pubblicato su Youtube è eloquente: «Te ne devi andare da qua, altrimenti abbuschi tu e tutti quanti. Devi sospendere, adesso!», intima il consigliere. L'artista prova a chiedere spiegazioni, e ha appena il tempo di replicare: «Mi stai mettendo le mani addosso?». Immediata la replica di Lauro: «Scemo, ti schiatto la testa!». Dalle immagini del video si nota che all'episodio assistono anche altre persone. Fortunatamente alle minacce non ci sarà alcun seguito. E ieri, sulla sua pagina Facebook, lo stesso Lauro ha pubblicato un post nel quale chiede scusa per l'accaduto.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 11 Ottobre 2018, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2018 14:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-10-11 17:17:06
voglio anche ammettere sandro pertini...ma ilaria cucchi? dopo maradona e san gennaro...ilaria cucchi?
2018-10-11 16:03:06
un Murales per Fabrizio Quattrocchi che prima del colpo che lo fini' disse : ti faccio vedere come muore un italiano......jorit ...ma chi xxxxx si'
2018-10-11 13:31:01
Guarda caso queste cose succedono solo ai 'tipi' di destra. La storia non gli ha insegnato nulla. Andate e documentatevi.
2018-10-11 13:28:04
Lauro tristi ricordi per i Napoletani degli anni 50/60 Non conosco il signor Lauro ma non è colpa sua la colpa e di chi lo ha votato. Ecco perché non cresceremo mai.
2018-10-11 16:01:22
per fortuna sua , E' Lauro che non ti conobbe.......

QUICKMAP