Napoli, tentata rapina al Md alla Loggetta: interviene agente, due giovanissimi feriti

Napoli, tentata rapina al Md alla Loggetta: interviene agente, due giovanissimi feriti
di Nico Falco
Sabato 14 Aprile 2018, 21:00 - Ultimo agg. 16 Aprile, 09:54
2 Minuti di Lettura
Due feriti a Fuorigrotta, a via Pietro Testi, nel rione della Loggetta. Nella tarda serata di ieri c'è stata una tentata rapina al discount Md. La dinamica è ancora da chiarire.
 
 

Dalle prime ricostruzioni, sembra che due giovani, uno di 18 anni, l'altro di 17 (ma compirà 18 anni a maggio) abbiano tentato la rapina. Uno avrebbe prelevato un registratore di cassa. A quel punto è intervenuto un poliziotto della squadra mobile di Napoli che avrebbe intimato ai due giovani di fermarsi. Ordine a cui i due non avrebbero obbedito. Ne è nato una sparatoria e a essere feriti sono stati i due rapinatori.

Uno è stato portato all’ospedale San Paolo. Sarebbe stato colpito al torace: è ricoverato in rianimazione ed è in gravi condizioni ma sarebbe non in pericolo di vita. L'altro rapinatore, invece, ferito più leggermente è stato ricoverato al Cardarelli. 

Aveva il colpo in canna la pistola che i due giovani rapinatori hanno usato per rapinare il supermarket. L'arma, secondo i primi accertamenti, è risultata rubata. L'agente della Squadra Mobile della Questura partenopea che ha sventato il 'colpo' - secondo quanto si è appreso - è intervenuto quando i due giovani rapinatori avevano già prelevato i soldi dalla cassa. Il poliziotto e gli altri testimoni saranno ascoltati dal pm di turno della Procura della Repubblica di Napoli che sta coordinando le indagini sull'accaduto.

Sarà la Procura di Napoli a fare luce sulla dinamica.
La pistola aveva altri colpi a disposizione nel caricatore inserito. Il bandito diciottenne, quello ferito più gravemente, è stato operato nell'ospedale San Paolo dove ora si trova piantonato dalla polizia. Non è in pericolo di vita. L'altro giovane rapinatore, che compirà 18 anni il prossimo mese di maggio, è invece ricoverato nell'ospedale Cardarelli, per una ferita d'arma da fuoco alla gamba. Anche lui è piantonato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA