Napoli, gli rubano la batteria cinque volte e lui blinda il cofano con catenaccio: la foto è virale

Auto con il catenaccio sul cofano
Auto con il catenaccio sul cofano
di Gennaro Pelliccia
Sabato 2 Dicembre 2017, 14:48
1 Minuto di Lettura
La foto che mostriamo ritrae il cofano di una utilitaria, anche abbastanza datata, chiuso, come una cassaforte, con un catenaccio per impedire ai ladri di rubare la batteria. Il post pubblicato sul gruppo facebook BAGNOLI 80124 ha generato numerosi commenti di condanna, ma alcuni anche divertiti.

«Questa è la macchina di mio cugino – scrive Anna – un ragazzino di 20 anni a cui gli è stata rubata 5 volte la batteria. A furia di comprarle gli stanno costando più le batterie che la macchina (comprata usata), qui c’è poco da ridere».

E ha ragione. Quella che può sembrare, infatti, la solita trovata “geniale”, come qualcuno ha scritto,  rappresenta invece l’immagine di un disagio che tanti napoletani stanno vivendo negli ultimi tempi per l’aumento a dismisura dei furti di batterie dalle proprie automobili: un fenomeno molto spesso denunciato dai cittadini, ma che non si riesce ad arginare. Tra i tanti commenti pubblicati c’è chi che propone di mettere una taglia e chi invece suggerisce di montare telecamere sulle auto.

«Questo è il modello Bagnoli Futura», è invece il laconico commento di Gianfranco su facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA