Napoli, ecco dov'erano i pezzi delle auto rubate: scoperto il capannone della ricettazione

Napoli, ecco dov'erano i pezzi delle auto rubate: scoperto il capannone della ricettazione
Domenica 16 Dicembre 2018, 12:20
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno scoperto che in un capannone su via Pisciarelli da tempo vi era un sito per lo stoccaggio di parti di ricambio per auto di illecita provenienza e che l’ingente materiale rinvenuto era in attesa d’illecita commercializzazione, sia a richiesta diretta che tramite offerte su siti internet.

Sono state denunciate per ricettazione in concorso 3 persone: un 42enne di San Giovanni a Teduccio già noto alle forze dell'ordine nonché un 22enne di Soccavo e un 26enne di Quarto sorpresi nel capannone.

La scoperta dopo la segnalazione di una società che gestisce un sistema di controllo satellitare e il rinvenimento di una costosa sportiva tedesca oggetto di furto.

Approfondendo la situazione i militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato anche 4 motori di provenienza illecita: quello di due Lancia y rubate al Rione tTaiano e al Vomero e due panda rubate a Volla e a San Gennaro Vesuviano.
sono ancora in corso accertamenti per risalire alla provenienza di 108 altri propulsori di probabile provenienza furtiva.

Nel frattempo sono stati inventariati 55 parabrezza, 176 sportelli e 118 portelloni, 106 scatole cambio, tetti e montanti, 68 tappezzere, 191 quadri strumenti e 157 stereo o navigatori stipati insieme a 213 centraline che provengono da fiat, Land rover, mercedes, Bmw, Ford, Alfa Romeo, Volkswagen e Audi. sequestrati gli attrezzi usati per lo smontaggio dei veicoli e varie tute da lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA