Napoli. Danzò con la chemio al braccio, in memoria di Alessio premio alla ballerina Nancy Sannino

Napoli. Danzò con la chemio al braccio, in memoria di Alessio premio alla ballerina Nancy Sannino
di Daniela Spadaro
Sabato 12 Luglio 2014, 15:51 - Ultimo agg. 17:31
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





Sant'Anastasia. «Alla memoria di chi dell’arte della danza ha fatto uno strumento di vita». In ricordo di Alessio Giglio, ballerino di Pollena Trocchia divenuto simbolo della lotta al cancro per un video condiviso sul web in tutto il mondo e nel quale lo si vedeva danzare con la chemio al braccio e il sorriso sulle labbra, l’organizzazione del Festival Giovani Talenti «Premio Città di Sant’Anastasia», giunto alla quarta edizione e con giuria presieduta da Mara Maionchi, ha voluto assegnare alla ballerina Nancy Sannino un riconoscimento che ricordi la gioia e l’arte di Alessio, scomparso di recente.



GUARDA IL VIDEO





Il pubblico della seconda serata del Festival, che si chiuderà stasera con l’assegnazione del premio alle categorie senior e inediti, si è alzato in piedi per un lungo applauso, ricordando il ballerino. «Siamo noi a ringraziare la famiglia di Alessio – dicono Marianna Porritiello, Marilisa Maione e Tiziana Pensati, le organizzatrici del festival targato Pmc Music che questa sera ospiterà la cantante Greta, i Doppia Coppia e il cantautore Lelio Morra – è stato un momento di commozione ma anche gioioso, come avrebbe voluto Alessio che ha sorriso fino all’ultimo istante dando forza a chi gli voleva bene».



Ieri sera al Festival, istituzionalizzato dal Comune di Sant’Anastasia - presente il sindaco Lello Abete – premiata la terna dei vincitori categoria junior: Sarah Petrazzuolo (Sant’Anastasia), Aldo Pio Nappo (Maddaloni), Fernando De Maio (Solofra).