Invia due emissari armati per una partita di dolci non pagati: denunciata

Invia due emissari armati per una partita di dolci non pagati: denunciata
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 10:06 - Ultimo agg. 10:11
1 Minuto di Lettura
I carabinieri della stazione di Afragola hanno arrestato Vincenzo Afiero, un 34enne di Cardito già noto alle forze dell'ordine, e Giacomo Vitale, 23 anni, di Orta di Atella, incensurato. Denunciata in stato di libertà E. R., una 31enne di Bacoli, incensurata, rappresentante di prodotti dolciari.

I tre sono ritenuti responsabili a vario titolo di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e di detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina.

I militari hanno accertato che la sera del 15 gennaio Afiero e Vitale si erano presentati presso il negozio di frutta e verdura di un 32enne di afragola e lo avevano minacciato di morte se non avesse proceduto a pagare una partita di prodotti dolciari del valore di 30.000 euro ordinata in occasione delle recenti festività alla 31enne e non ancora pagata.

I due sono poi tornati alla carica ieri per ritirare parte della merce invenduta e un acconto sulla somma dovuta ma sul posto sono stati bloccati dai carabinieri. Sull’auto di Sfiero sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola calibro 22 modificata con 2 cartucce, 5 coltelli di varie dimensioni e altri oggetti atti ad offendere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA