Napoli, cerca di sfuggire a un controllo e investe un agente: arrestato 29enne

Il soggetto è stato arrestato con le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Inoltre, è stato sanzionato per possesso di marijuana e per mancanza di assicurazione

Agente della polizia
Agente della polizia
Giovedì 29 Febbraio 2024, 15:40 - Ultimo agg. 19:53
2 Minuti di Lettura

Ieri mattina, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio hanno controllato, in vico Santa Maria degli Angeli alle Croci, uno scooter con due persone a bordo.

In quel momento il conducente, apparso sin da subito particolarmente agitato, ha accelerato la marcia investendo un operatore e speronando una delle moto, ma i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo.

Per tali motivi, l’indagato, identificato per un 29enne napoletano, è stato tratto in arresto per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, poiché trovato in possesso di un involucro contenente circa due grammi di marijuana, e gli sono state altresì contestate due violazioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e per guida con patente sospesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA