Napoli Centrale riapre i battenti dopo l'incendio: «A giorni torniamo con la focacceria»

Napoli Centrale riapre i battenti dopo l'incendio: «A giorni torniamo con la focacceria»
di Lucio Toscano
Venerdì 26 Maggio 2017, 11:58
1 Minuto di Lettura
Dopo il terribile incendio avvenuto il 22 Marzo, il pub vomerese Napoli Centrale è pronto a ripartire quantomeno in maniera parziale. I proprietari del locale hanno infatti annunciato su Facebook la riapertura imminente del lato focacceria del locale di via Gemito: «A giorni riapriremo la focacceria. Non vediamo l'ora! Vi terremo aggiornati. A presto».
 
 

L’incendio divampato appena due mesi fa fu causato dal cortocircuito di una friggitrice. Quella mattina le fiamme si estesero velocemente agli arredi del locale e il fumo invase tutta la carreggiata. L’intervento dei vigili del fuoco fu fondamentale per domare subito il rogo e per non causare ulteriori danni. Nessun ferito, ma tanta paura e soprattutto l’enorme dispiacere di aver perso un locale storico del quartiere collinare.

Dopo il rogo il web si era mobilitato per salvare il locale. L'iniziativa ha un gruppo Facebook dal nome «Sos Pub Napoli Centrale insieme si può», dove è possibile trovare tutte le informazioni per poter effettuare una donazione, via ricarica, da destinare alla ricostruzione dello storico locale. Grazie alla generosità dei cittadini e al lavoro effettuato dai proprietari del pub, Napoli Centrale potrà tornare ad essere un luogo di ritrovo dove poter gustare ottime focacce e deliziosi panini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA