Napoli. Genny la carogna in carcere
a capo trafficanti di droga Video

Napoli. Genny la carogna in carcere a capo trafficanti di droga Video
Lunedì 17 Luglio 2017, 10:23 - Ultimo agg. 11:47
2 Minuti di Lettura
I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno arrestato 16 trafficanti di droga. A capo del gruppo criminale c'era Gennaro de Tommaso, conosciuto come «Genny la carogna». Si tratta del capo-ultrà del Napoli noto per la «mediazione» che scattò poco dopo la sparatoria a Tor di Quinto costata la vita ad un giovane tifoso partenopeo, Ciro Esposito, in occasione della partita tra Fiorentina e Napoli, il 3 maggio 2014, valevole come finale di Coppa Italia. De Tommaso già era ai domiciliari, per reati di droga; ora è scattato il carcere.
 


Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari dell'Arma hanno documentato collegamenti tra fornitori di droga olandesi e il gruppo criminale di Forcella capeggiato da «Genny la carogna».
Il gruppo organizzava l'importazione e il trasporto in Italia su autoarticolati di ingenti quantitativi di marijuana e amnesia e gestiva i rapporti con i capi e gestori di numerose piazze di spaccio sul territorio napoletano e nazionale. Cristallizzati, in continuità con l'operazione che a gennaio portò a circa 100 arresti, stabili contatti tra acquirenti di marijuana dei De Tommaso ed esponenti dello spaccio al dettaglio del rione Traiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA