Camorra, droga e riciclaggio: maxi blitz a Napoli, più di 50 arresti

Camorra, droga e riciclaggio: maxi blitz a Napoli, più di 50 arresti
Giovedì 19 Aprile 2018, 08:13 - Ultimo agg. 22:58
1 Minuto di Lettura
È stata effettuata un'operazione da parte del Comando provinciale dei carabinieri che ha dato esecuzione a provvedimenti cautelari emessi dal Gip di Napoli su richiesta della Dda nei confronti di oltre 50 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico internazionale e allo spaccio di stupefacenti, intestazione fittizia di beni, impiego di denaro di provenienza illecita e riciclaggio, tutti reati aggravati da finalità mafiose.
 

L'inchiesta ruota intorno alla figura di Bruno Carbone, latitante, che da tempo si è stabilito all'estero, che avrebbe avuto un ruolo di broker per l'acquisto di cocaina attraverso contatti con un cartello colombiano. La droga veniva poi consegnata ad organizzazioni di trafficanti attive in una vasta area del Napoletano, cioè Marigliano, Castello di Cisterna, Parco Verde di Caivano e anche in città, al Rione Traiano, a Napoli.

Nell'operazione è stato arrestato, con l'accusa di partecipazione all'organizzazione di trafficanti, anche un brigadiere dei carabinieri in servizio a Castello di Cisterna, ritenuto un complice dei trafficanti, che lui agevolava anche sviando le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA