Napoli, la sfilata della coop «Altri orizzonti»
per Camilla d'Inghilterra

Napoli, la sfilata della coop «Altri orizzonti» per Camilla d'Inghilterra
di Ilenia De Rosa
Sabato 1 Aprile 2017, 19:54
2 Minuti di Lettura

Napoli. Hanno sfilato dinanzi a Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia e consorte di Carlo d’Inghilterra, indossando gli abiti da loro stesse realizzati. Sono le ragazze della cooperativa «Altri orizzonti», che ha fondato il marchio «Made in Castelvolturno» e che svolge attività sociali nel bene confiscato alla camorra «Casa di Alice» mel comune casertano. Camilla ha apprezzato con sorrisi e applausi gli abiti creati e mostrati dalle giovani durante la prima tappa del suo tour napoletano.
 


Alle 12,30 è, infatti, arrivata a «La gloriette», villa sequestrata alla camorra e oggi affidata alla cooperativa femminile «Orsa maggiore». Dopo i momenti istituzionali, gli incontri con le realtà associative del territorio e le musiche dell'orchestra giovanile «Sanitaensamble», diretta dal maestro Paolo Acunzo, la duchessa ha fatto tappa a Chiaia, da Maurizio Marinella, patron della nota boutique napoletana di cravatte.

Ultima sosta del suo itinerario: scavi archeologici di Ercolano. Ad accoglierla il sindaco Ciro Buonajuto, con sua moglie, il direttore degli scavi Francesco Sirano e una grande folla di turisti e curiosi. Meraviglia e stupore sul volto della duchessa dinanzi ai reperti archeologici. In più di un'occasione, infatti, ha manifestato il suo pensiero con un «It's wonderful».

© RIPRODUZIONE RISERVATA