Napoli, bancarotta fraudolenta
sequestrati dodici milioni di euro

Napoli, bancarotta fraudolenta sequestrati dodici milioni di euro
Giovedì 3 Novembre 2016, 13:58
1 Minuto di Lettura
La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per un importo poco inferiore ai 12 milioni di euro, emesso dal gip del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di 6 persone indagate per bancarotta fraudolenta. Si tratta di somme di denaro per 950mila euro, un immobile adibito ad abitazione civile del valore di circa 3 milioni di euro e di quote societarie iscritte in bilancio per un valore di oltre 8,5 milioni di euro.

L'operazione si colloca nell'ambito di un'ampia indagine della Procura di Napoli Nord scattata a seguito del fallimento, dichiarato nel luglio 2015, della Pedato Costruttori srl, società operante nel settore delle costruzioni, con un passivo di oltre 5,5 milioni di euro. Secondo la Procura, gli indagati avrebbero distratto dalla massa fallimentare ingenti risorse finanziarie per quasi 3 milioni di euro, destinandone una buona parte all'acquisto di un immobile di pregio a Napoli.




Successivamente, l'azienda è stata privata di un terreno edificabile di ingente valore, sottratto indebitamente alla massa dei creditori.

Gli amministratori della società fallita avrebbero inoltre consegnato agli organi della curatela scritture contabili frammentarie o comunque tali da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio societario e delle movimentazioni degli affari, con la finalità di dissimulare i beni appartenenti alla società fallita.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA