Napoli. Baby gang distrugge indisturbata l'albero di Natale in galleria | Vd Lettieri: basta tollerare la violenza di queste bande

Napoli. Baby gang distrugge indisturbata l'albero di Natale in galleria | Vd Lettieri: basta tollerare la violenza di queste bande
di Attilio Iannuzzo
Giovedì 7 Gennaio 2016, 14:12 - Ultimo agg. 16:57
2 Minuti di Lettura

L’ennesima aggressione all’albero di Natale addobbato all’interno della Galleria Umberto. Un gruppo di ragazzini che, sotto gli occhi di passanti e polizia municipale, attacca l’oggetto più volte, facendolo cadere al suolo; i bambini, nonostante le intimidazioni dei vigili, non demordono, incoraggiandosi a vicenda. Si ascoltano le urla “Uagliù pigliammece l’albero!” . L’inseguimento da parte della polizia municipale diviene per i piccoli scugnizzi è quasi un gioco, mentre numerosi turisti riprendono la scena con i propri telefonini.

«Le immagini dell'attacco all'albero - commentano  il consigliere regionale
dei Verdi, Francesco Borrelli, e il conduttore de La radiazza, Gianni Simioli - confermano la necessità di un intervento straordinario contro le baby gang prima che si passi da atti di teppismo e bullismo».

«Napoli è percorsa da un senso di insicurezza tremendo
». Ha scritto, in merito alla vicenda dell'albero, sulla sua pagina facebook Gianni Lettieri, imprenditore e candidato sindaco a Napoli.  «Il video divulgato dal consigliere regionale Borrelli che mostra una baby gang che fa scempio dell'albero di Natale nella galleria Umberto I dimostra che l'anarchia - favorita anche da questa amministrazione - porta qualcuno a non avere rispetto di niente e nessuno, neanche degli uomini in divisa. Tollerare scene del genere significa accettarle e noi non possiamo più permettercelo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA