Napoli, arrestato lo specialista del furto negli hotel: incastrato dalle telecamere

Napoli, arrestato lo specialista del furto negli hotel: incastrato dalle telecamere
Giovedì 22 Marzo 2018, 19:16
1 Minuto di Lettura
È uno specialista del furto e il suo volto, ben impresso nella mente degli agenti della sezione Volanti, è stato anche ritratto dalle telecamere del circuito di sorveglianza di un hotel di piazza Carlo III.

Alessandro Mormile, pregiudicato di 42 anni, dal mese di gennaio ha già portato a segno cinque furti e una rapina e girava indisturbato in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, angolo corso Garibaldi, quando è stato notato dagli agenti nel corso dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio. 

Già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, dieci giorni fa era entrato in un albergo cittadino e, con un pretesto, era riuscito a distrarre l’impiegata in servizio alla reception impossessandosi di un notebook riposto sul bancone, lasciato in custodia alla vittima da una turista straniera.

L’allarme lanciato alla polizia consentiva di visionare le immagini del circuito di videosorveglianza, scoprendo così il volto del ladro, che si era allontanato subito dopo il furto.

Nel pomeriggio di ieri, quegli stessi agenti hanno intercettato in strada l’uomo, riconoscendolo e bloccandolo.

Da accertamenti è emerso che era destinatario di un provvedimento di aggravamento della misura a cui era sottoposto. Mormile è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari in relazione al provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA