Napoli, blitz contro il clan Vanella-Grassi: trovate armi cariche vicino alla statua di San Pio

Napoli, blitz contro il clan Vanella-Grassi: trovate armi cariche vicino alla statua di San Pio
Lunedì 20 Febbraio 2017, 10:41 - Ultimo agg. 12:49
1 Minuto di Lettura
Armi, cariche e pronte all'uso, trovate nei cespugli, vicino alla statua di San Pio come in un sottosella di scooter abbandonati. Da Napoli a Bacoli a Mariglianella, i carabinieri hanno messo in atto diverse perquisizioni.

In un cespuglio di un'area verde sotto il ponte di Capodichino, area ritenuta sotto l'influenza criminale del clan camorristico Vanella-Grassi, i carabinieri di Secondigliano hanno rinvenuto una pistola semiautomatica carica.

A Bacoli, invece, i carabinieri della locale stazione con i colleghi dell'aliquota operativa della compagnia di Pozzuoli hanno trovato una semiautomatica carica, risultata oggetto di un furto messo in atto a dicembre a Palma Campania: era nascosta nel sottosella di uno scooter lasciato in disuso in un parcheggio privato.

Infine a Mariglianella i carabinieri di Marigliano e Brusciano durante una perquisizione nel complesso «ex legge 219» hanno scovato e sequestrato una pistola «Colt» carica, rubata nell'aprile 2012 a Sant'Anastasia. L'arma, carica, è stata trovata vicino alla statua di San Pio; accanto rinvenuta anche una busta di plastica contenente 10 cartucce per semiautomatica. Tutte le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte agli accertamenti balistici e dattiloscopici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA