Napoli, il Natale negato nella Galleria Umberto: nuovo raid, abbattuto l'albero

Non c'è pace per l'albero di Natale in Galleria
ARTICOLI CORRELATI
di Antonio Cangiano

31
  • 3663
Ancora un atto di vandalismo ai danni dell’albero di Natale allestito in Galleria Umberto I. Gettato a terra durante la notte da ignoti, giace riverso sul pavimento tra addobbi e “letterine dei desideri” sparse ovunque. Un’amara istantanea che ha accolto stamattina chi transitava in Galleria, tra questi Giovanna Morelli che ha scattato la foto pubblicandola sul suo profilo Facebook: «Che tristezza! Questo è quello che non mi piace vedere della mia città», il suo commento, condiviso da decine di utenti.
 

L’albero di Natale, già vittima di vandalismo, era stato rubato e ritrovato pochi giorni fa. Poi rimesso al suo posto al centro della Galleria, dalla buona volontà di giardinieri, napoletani e turisti.

 

 
Martedì 26 Dicembre 2017, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
2017-12-27 09:03:25
peccato che le forze dell'ordine(?!)siano sempre altrove, come quando ci sono omicidi , stese, scippi, estorsione , furti in casa, furti d'auto; loro (le presunte forze dell'ordine) stanno sempre :operando altrove , mentre i loro capi fanno riunioni per l'ordine e la sicurezza pubblica .
2017-12-27 08:39:58
Il solito attacco annuale all'albero della galleria è il simbolo di una città destinata a morire,dove chi cerca di costruire qualcosa per cercare di migliorare la città è costretto a soccombere fagocitato dall'ignoranza, assenza di senso civico,assenza di legalità, assenza di morale che dilagano e prendono sempre più piede in questa città. Napoli si sta svuotando di persone per bene,che se possono scappano, e qui restano solo gli indegni di rappresentarla e i loro simili che vengono dalla provincia e o da città limitrofe. Non basta la spinta culturale o turistica che si cerca di dare (a parer mio in modo errato e senza logica) se la base su cui costruoie qualcosa oramai nn c'è più. Napoli si è svuotata nell'anima e dall'anima si deve ripartire. Con il far rispettare anche la legge più banale o la più stupida ordinanza e con pene severe ed esemplari. Ma in questo modo il sindaco perderebbe il.suo elettorato e quindi....si salvi chi può.
2017-12-26 21:32:10
Ieri sera ho visto su internet le webcam the citta italiane , a Milano nella piazza del Cattedrale c'e' un bellissimo albero altissimo pieno di luci e nessuno lo tocca ecco mettete la web come nella Galleria Umberto cosi tutto il mondo vedra' , Io sono Napoletano e non capisco perche' a Milano albero di Natale non lo toccano mentre a Napoli si
2017-12-26 20:55:20
È colpa di Saviano, di Renzi, di Garibaldi, di Ciro di Marzio, del nord che ci invidia, di de Laurentiis e dei poteri forti
2017-12-27 09:59:11
ha ragione lei secondo me qualcuno paga per questo disastro

QUICKMAP