Mostra d'Oltremare, spuntano
​rifiuti a cielo aperto: ditte richiamate

Mostra d'Oltremare, spuntano rifiuti a cielo aperto: ditte richiamate
di Daniela De Crescenzo
Mercoledì 22 Novembre 2017, 16:57
1 Minuto di Lettura
Per gli utenti è una discarica a cielo aperto, per gli amministratori un abbandono controllato di scarti dalla lavorazione dell'allestimento dei capannoni: in ogni caso si tratta di legname, cartone, pezzi di moquettes che restano fuori degli appositi cassettoni, in un'area interdetta al pubblico, ma comunque ampiamente visibile a chi passeggia (a pagamento, il biglietto costa un euro), a chi fa jogging, a chi porta i bambini a  giocare nei giardini della Mostra.
 

Tante le segnalazioni e le proteste dei cittadini alle quali risponde il consigliere delegato del consiglio di amministrazione, Giuseppe Oliviero che spiega: "Abbiamo immeditamente richiamato le ditte che hanno impropriamente depositato gli scarti di lavorazione che dovrebbero comunque essere collocati all'interno dei cassonetti. Ma ci tengo a sottolineare che in ogni caso non si tratta di rifiuti urbani ed è assurdo parlare di discarica  cielo aperto".

Nei prossimi giorni, quindi, legnami e cartoni dovrebbero tornare nei cassonetti, sistemati all'interno di un'area dove dovrebbero finire tutti gli avanzi dallo smantellamento dei padiglioni. Ci dovrebbero restare poche ore, invece, spesso ci restano per diversi giorni. Vedremo quando spariranno
© RIPRODUZIONE RISERVATA