Morto a 23 anni in un incidente:
​folla ai funerali a Torre del Greco

Morto a 23 anni in un incidente: folla ai funerali a Torre del Greco
di Teresa Iacomino
Giovedì 22 Febbraio 2018, 18:11
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Migliaia di persone, molte delle quali giovani e giovanissimi, hanno preso parte al funerale di Antonio Masillo, il ragazzo di 23 anni morto sabato sera in un incidente stradale verificatosi in viale Europa e nel quale è rimasta seriamente ferita anche la ragazza di 22 anni che viaggiava sulla moto guidata da Antonio che si è andata a scontrare con un’auto impegnata in una manovra di parcheggio.

Palloncini bianchi, maglie con la foto del ragazzo e uno striscione che recitava «Resterai sempre nei nostri cuori» hanno fatto da cornice al dolore. Dolore sintetizzato nelle parole del viceparroco della basilica di Santa Croce, don Domenico Panariello, che ha officiato il rito funebre. «Oggi Dio - ha detto - ci parla e ci ordina di vivere». E ancora, parlando ai giovani: «Attaccatevi alla vita. Ancoratevi ad essa come un bimbo al seno della madre, perché essa è preziosa, è il tesoro immenso che Dio ha posto nelle nostre mani».

Commovente anche l’ultimo saluto degli amici letto al termine del rito funebre da uno di loro: «Abbiamo condiviso momenti indimenticabili, trascorrendo insieme i migliori anni della nostra vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA