Monica De Gennaro oggi sposa: in Costiera il gotha del volley

Monica De Gennaro oggi sposa: in Costiera il gotha del volley
di Ciriaco M. Viggiano
Sabato 24 Giugno 2017, 17:52 - Ultimo agg. 20:12
2 Minuti di Lettura

SANT'AGNELLO. Un fidanzamento durato sette anni, poi il matrimonio nel paese della penisola sorrentina dove la sposa è cresciuta: Monica De Gennaro, libero della Imoco Volley Conegliano e della nazionale femminile di pallavolo, e Daniele Santarelli, coach dello stesso team veneto, hanno pronunciato il fatidico «sì» nella chiesa dei Santi Prisco e Agnello. A gioire con loro non solo le rispettive famiglie, ma anche un gruppo di tifosi di Conegliano e circa venti tra ex e attuali compagne di squadra di Monica.
 

 

La sposa è arrivata a bordo di un'auto bianca insieme al padre e, alla vista degli amici e dei parenti che l'attendevano in piazza, non ha saputo trattenere le lacrime. Poi è entrata in chiesa dove era presente il gotha della pallavolo femminile: Anna Nicoletti, Serena Ortolani, Antonella Del Core, Cristina Barcellini, Cristina Chirichella, Marta Bechis, Silvia Fiori, Raphaela Folie, Anna Danesi, Elisa Cella e Alice Santini, solo per citare alcune delle giocatrici che hanno risposto «presente» all'invito di Monica e Daniele. In prima fila anche l'allenatore della nazionale femminile di pallavolo Davide Mazzanti. Presenti a Sant'Agnello anche sei ultrà della Imoco Volley Conegliano, capitanati dal responsabile delle trasferte Paolone Sartori: i supporter hanno affrontato un viaggio di centinaia di chilometri e sfidato il caldo torrido di questi giorni pur di salutare Monica e Daniele con le immancabili sciarpe gialloblù e uno striscione appeso alla ringhiera del sagrato.

Monica  ha scelto come testimoni le due sorelle: Giusy, la maggiore, e la gemella Maria, anche lei pallavolista. Ad accompagnare Daniele all'altare, invece, sono stati il fratello Massimo e l’amico di sempre Mirco Giappesi, anch’egli tecnico di pallavolo. Dopo il ricevimento, in programma in un albergo di Sorrento, non ci sarà tempo per il viaggio di nozze che è stato rinviato a data da destinarsi: Monica dovrà rispondere alla chiamata di Mazzanti che da lunedì radunerà le azzurre in vista degli impegni della nazionale per il World Grand Prix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA