Minaccia col cacciavite la madre
e l'ex moglie per la droga: preso

Minaccia col cacciavite la madre e l'ex moglie per la droga: preso
di Francesca Raspavolo
Sabato 25 Marzo 2017, 17:30
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Lite familiare in via Nazionale, alla periferia della città: un uomo minaccia la madre e l'ex compagna con un cacciavite per ottenere i soldi della droga. Arrestato un 32enne con problemi di tossicodipendenza: l'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. L'episodio è avvenuto in mattinata, del caso si occupano i carabinieri dell'aliquota radiomobile, diretti dal capitano Emanuele Corda e dal maresciallo Antonio Prete.

Tutto è iniziato quando l'uomo, 32 anni da compiere e una dipendenza accertata dalla droga, si è recato a casa dell'ex moglie e ha provato ad aggredirla con un cacciavite. Il tossicodipendente, separato da tempo dalla donna, l'ha minacciata di morte se l'ex compagna non gli avesse dato i soldi che chiedeva. Soldi che, con tutta probabilità, avrebbe utilizzato per acquistare stupefacenti. Ma la sirena dei carabinieri per fortuna ha fatto fallire il suo piano. A quel punto il 32enne si è fiondato a casa della madre e ha messo in scena lo stesso copione, minacciando e assalendo l'anziana donna: all'arrivo dei militari, si è dato di nuovo alla fuga.

Grazie all'identikit fornito dalle due donne vittime, i carabinieri hanno rintracciato e arrestato il 32enne per il reato di tentata estorsione. L'accusa si è aggravata quando l'ex moglie e la madre hanno raccontato che quello di oggi era soltanto l'ultimo caso di una lunga serie di violenze domestiche: motivo per il quale nei confronti dell'uomo è scattato l'arresto anche per maltrattamenti in famiglia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA