Napoli, arrivano 37 migranti con la Geo Barents

I soggetti arrivati sono stati ripartiti tra tutte le province italiane

La Geo Barents
La Geo Barents
Giovedì 21 Marzo 2024, 18:45
2 Minuti di Lettura

Nella tarda serata di ieri sono giunti a Napoli 37 migranti provenienti dallo sbarco della nave Geo Barents della ong “Medici senza frontiee approdata al porto di Marina di Carrara (MS), assegnati dal Ministero dell'Interno alla Campania nell'ambito del piano di distribuzione dei cittadini stranieri richiedenti asilo giunti sul territorio nazionale.

Lo rende noto il prefetto di NapoliMichele di Bari. I migranti - uomini adulti e minori stranieri non accompagnati - sono stati accompagnati presso la sede dedicata del capoluogo partenopeo e sono stati ripartiti tra tutte le province campane trovando ospitalità nei Centri di accoglienza straordinaria attivi sul territorio regionale dove attenderanno i tempi necessari all'esame della domanda di protezione internazionale da parte della competente Commissione territoriale per il riconoscimento dello status di rifugiato.

I cittadini stranieri adulti sono tutti di nazionalità siriana. Le nazionalità dei minori stranieri non accompagnati sono: egiziana, eritrea, somala e sudanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA