Massa di Somma, sfondato il muretto del parcheggio: incidente o atto vandalico?

Massa di Somma, sfondato il muretto del parcheggio: incidente o atto vandalico?
di Patrizia Panico
Domenica 19 Febbraio 2017, 17:39
1 Minuto di Lettura
MASSA DI SOMMA. Un atto vandalico, un incidente il risultato agli occhi dei residenti è un muro di cinta del parcheggio pubblico, in via Ascoli, completamente distrutto. Sfondato. 

Che cosa sia successo durante la notte scorsa - la scoperta dei residenti e delle forze dell'ordine è stata fatta solo nella prima mattina - è un mistero. Ma ancora per poco: gli occhi elettronici di una delle telecamere del sistema di videosorveglianza installato sul territorio hanno filmato la scena. Ora quei minuti che hanno catturato le immagini del responsabile del danno sono al vaglio della polizia municipale, la centrale della videosorveglianza è nel comando vigili. Al momento, dunque, si sa poco, sebbene qualche residente ha raccontato di aver sentito la notte scorsa un boato fortissimo: «Sembrava una bomba». Poi la mattina il muro del parcheggio pubblico antistante una delle case dell'acqua completamente distrutto.

«Stiamo vagliando il filmato - dice il comandante della municipale, Giuseppe Romano - una delle telecamere ha ripreso la scena». Bocche cucite ma pare che il responsabile del muro distrutto fosse alla guida di una Opel: mancavano cinque minuti all'una della notte scorsa, quando, forse, con una manovra maldestra - non si esclude una guida in stato di ebbrezza - sia finito nel muro devastandolo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA