Massa di Somma, auto in fiamme
nella notte, paura in via Gramsci

Massa di Somma, auto in fiamme nella notte, paura in via Gramsci
di Patrizia Panico
Venerdì 28 Aprile 2017, 19:11
2 Minuti di Lettura
MASSA DI SOMMA. Paura nella notte, un'automobile in fiamme in via Gramsci, la zona a monte della cittadina vesuviana. Ad accorgersi dell'incendio sarebbe stato lo stesso proprietario - quest'ultimo un piccolo imprenditore edile della zona - che nel corso della nottata ha avvertito alcuni rumori sospetti provenienti dalla strada. Il fatto è avvenuto poco dopo le due del mattino: l'uomo è stato svegliato da alcuni rumori di vetri che si infrangevano seguiti poi lievi boati, probabilmente causati proprio dalle fiamme che bruciavano il mezzo a pochi metri dalla sua abitazione. Subito accortosi che ad essere avvolta dalle fiamme era la sua auto - una Fiat Croma - ha allertato le forze dell'ordine.

Sul posto sono giunti in pochi minuti sia una pattuglia dei carabinieri sia una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Napoli-Ponticelli, che in breve hanno domato l'incendio. Le cause del rogo restano ancora da accertare, potrebbero essere da ricondurre ad un incendio di natura dolosa ma il condizionale resta d'obbligo fino al verbale definitivo dei vigili del fuoco. Il titolare in sede di denuncia ha riferito ai militari dell'arma locale di non aver subito nessuna minaccia né richieste estorsive. 

Per gli inquirenti - i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio - al momento nessuna pista è esclusa - dal racket, una ripicca o, in ultimo, autocombustione - sebbene ad interessare gli stessi siano anche alcune vecchie vicende legate alla sfera privata dell'uomo. Le indagini, dunque, restano aperte e tutt'ora in corso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA