Scelte per voi: cinque spiagge
in Campania da bandiera blu

Baia Arena
Baia Arena
di Ilenia De Rosa
Sabato 22 Luglio 2017, 10:18 - Ultimo agg. 23 Luglio, 09:51
2 Minuti di Lettura
Mare eccellente e servizi ottimi. Le spiagge da Bandiera blu (riconoscimento conferito dalla Fee) in Campania sono 15. Eccone cinque.
 
Spiaggia di Gradola – Anacapri

Si trova sulla costa sud occidentale dell’isola, a pochi passi dalla Grotta Azzurra. La spiaggia di Gradola, in realtà, è uno spazio tra imponenti e affascinanti rocce. Il mare è spettacolare con dei colori che vanno dal verde smeraldo al blu intenso. Il livello dell’acqua è alto: il fondale è tra i più profondi e incontaminati dell’isola.
Nuotando, è facile notare ricci e banchi di alici.

Baia Arena - Montecorice

A rendere particolarmente affascinante la spiaggia di Baia Arena è la bellezza della vegetazione presente e la vicinanza con il Parco del Cilento. L’arenile è caratterizzato da una sabbia chiara e sottile.
Tra la primavera e l’inizio dell’estate è possibile ammirare un'esplosione di piante che avvolgono e colorano la spiaggia. 
 
Baia di Trentova – Agropoli

Si narra che sotto uno scoglio della spiaggia che appartiene al Comune di Agropoli furono ritrovate trenta uova di gabbiano o di tartaruga. Da qui il nome della baia, fatta da una sottile parte sabbiosa che termina in un angolo di ciottoli, più riservato e tranquillo. Particolarmente accattivante in questa zona è il colore dell’acqua: dal verde al blu passando per il turchese, il mare assume mille tonalità diverse.
 
Spiaggia del Lago di Castellabate

Spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un ampio litorale lungo qualche centinaio di metri. E’ delimitata a un'estremità dal promontorio di Punta Tresino. Il mare è molto bello: turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.
 
Marina del Cantone - Massa Lubrense

Affaccia sul golfo di Salerno e si trova tra la baia di Ieranto e Recommone. E’ una lunga spiaggia fatta di ciottoli, bagnata da un mare limpidissimo. Sul litorale si alternano tratti con stabilimenti balneari e aree di spiaggia libera. I fondali rocciosi rendono questo luogo una meta particolarmente amata per le immersioni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA