Castellammare: piovono calcinacci nell'aula consiliare

Castellammare: piovono calcinacci nell'aula consiliare
di Fiorangela d'Amora
Lunedì 6 Novembre 2017, 19:11 - Ultimo agg. 20:35
2 Minuti di Lettura
Castellammare. Un nubifragio ha provocato allagamenti in tutte le strade di Castellammare di Stabia che è a valle dei comuni dei Monti Lattari, da cui sono colati acqua e fango. Dalle periferie al centro cittadino, le auto si sono trovate sommerse in 30 centimetri di acqua. In alcune strade, il livello era anche più alto e donne e bambini spaventati sono stati estratti dalle automobili da volontari di passaggio. Allagati garage e scantinati. Come il nuovo reparto di radiologia dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Crolla anche parte del soffitto del consiglio comunale; all'interno dell'aula Falcone Borsellino una parte del soffitto impregnato di acqua cede. Per fortuna l'aula era vuota perché il crollo di piccola entità si è verificato durante una pausa del consiglio comunale. Era in corso la conferenza dei capigruppo per discutere di una mozione proprio in merito al dissesto idrogeologico. Dopo aver messo in sicurezza l'area dal lato del pubblico dell'assise sono ripresi i lavori. 
 
 

Intanto all'esterno del palazzo.nel centro città è caos, traffico impazzito, tombini saltati, negozi isolati. In via Marconi  un fiume d'acqua scende dalla parte alta della città coprendo interamente marciapiedi e strade. Anche la villa comunale è allagata, la pioggia ha ricoperto interamente la parte interna verso la strada. Tuoni e lampi ancora in corso che non promettono niente di buono per la notte. La città non è in grado di contenere nemmeno un'ora di forte pioggia. 

Traffico totalmente in tilt anche per entrare a Castellammare. Una colata di fango è fuoriuscita dalla galleria Varano lungo la statale Sorrentina. Molti automobilisti hanno fatto dietrofront, bloccando anche l’altra unica via d’accesso (corso Italia) verso il viale Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA